Camminare le proprie parole

Camminare le proprie parole

9 Giugno 2020 Off di Federica Costantini
Spread the love

“Il giorno in cui avrai qualcosa per cui vale la pena vedrai che ti alzerai” – mi disse Javi quando gli raccontavo di quanta fatica facessi a svegliarmi presto.

Ora sì che vivo il senso di quelle parole.

Eccole tornatemi alla memoria quando ho deciso di andare in diretta con Angelo Mammetti ne “L’ora d’aria” tutti i martedì e i venerdì alle 20:30 italiane sul mio profilo fb che per me, che sono in Australia, corrispondono alle 4:30 del mattino.

Mai avrei pensato che sarei riuscita a farlo in maniera così determinata e invece…

CAMMINARE LE PROPRIE PAROLE è quanto di più complesso possa esserci ma vedo una grande potenzialità dietro allo spazio che condivido con Angelo: autoesplorare la POTENZA PERSONALE.

Mettendo in pratica una nuova forma di AGIRE sono entrata subito in conflitto con due amici di vecchia data: l’ansia e il controllo che si attivano per farmi sentire rassicurata.

Ah, se non li conosco quei due!

Li conosco bene quanto conosco bene che non è TIRARE FUORI, e quindi volermi imporre un cambiamento (nelle abitudini, nella gestione dei tempi e del lavoro) che sarà determinante in questo gioco.

Ciò che può cambiare la partita è LASCIAR USCIRE ciò che già è in me (di cui ho anche fatto esperienza diverse volte anche se, spesso, il tirar fuori l’ha fatta da padrone) e vedere COME questo nuovo varco si apre ad ogni mio passo.

Come quella volta lì in cui apparve davanti a me la maestosa Sierra Nevada…

Autoesplorare la propria POTENZA PERSONALE
Facebook Comments